William Burroughs
William Burroughs di Robert Mapplethorpe
“ Questo sedere aveva una specie di frequenza viscerale. Ti prendeva giù in basso come se dovessi andare. Sai quando il vecchio colon ti dà di gomito e ti senti qualcosa di freddo dentro, e sai che tutto quel che ti da fare è andare? Bene, questo modo di parlare ti prendeva là, un suono denso, gorgogliante e stagnante, un suono che potevi odorare.
“Quest’uomo lavorava in un luna park, capisci, e tanto per cominciare era una bella novità come ventriloquo. Proprio divertente, da principio. Faceva un numero che si chiamava The Better Hole, che era una cannonata, te lo dico io. Non lo ricordo più tanto bene ma era una cosa intelligente. Come:” Ehilà, dico, sei ancora laggiù, vecchio?”
“ _Nooh! Ho dovuto andare a liberarmi.”
“Dopo un po’ il sedere cominciò a parlare da sé. Lui si presentava senza dover preparare nulla e il sedere improvvisava o rispondeva alle sue battute.
“ Poi gli si svilupparono dei piccoli uncini ricurvi rasposi simili a denti e cominciò a mangiare. Lui pensava fosse una bella cosa e ci mise su un numero, ma il sedere si aprì una finestra attraverso i pantaloni e cominciò a parlare per la strada, gridando che voleva l’uguaglianza dei diritti. Si ubriacava, anche, e quando era sbronzo dava in ismanie che nessuno gli voleva bene. Alla fine si mise a parlare di continuo giorno e notte, e da parecchi isolati di distanza si poteva sentire il tizio che gli gridava di star zitto e lo colpiva col pugno, ma nulla serviva e il sedere gli diceva:” Sei tu che alla fine ti azzittirai. Non io. Perché non abbiamo più bisogno di te qui in giro. Io posso parlare e mangiare e defecare.”
William Burroughs, Il Pasto Nudo
2 Comments:
non so se te ne sei accorto, però è già da un anno che ce stai a rompe li cojoni!!!
APRÈS L'AMOUR (DESPUÉS DEL AMOR) di Diane Kurys e
UNE AFFAIRE DE FEMMES (ASUNTO DE MUJERES) di Claude Chabrol, che mi dici di questi film, li hai visti?
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home