Saturday, June 10, 2006

Pulp Fiction


Brett: Ascolta, mi dispiace, io non ho capito il tuo nome, ho capito il tuo, Vincent, giusto?, ma non ho capito il tuo…
Jules: Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda.
Brett: Voglio solo che sappiate quanto ci dispiace che le cose siano andate a puttane tra noi e il signor Wallace, noi ci siamo messi in questo affare con le migliori intenzioni, davvero..
Jules: (sparando al ragazzo sdraiato sul divano) oh, scusami, ho spezzato la tua concentrazione..non volevo farlo.. per favore, continua..dicevi
qualcosa a proposito.. delle migliori intenzioni… ma che ti prende.. Ah avevi finito?.. interessante, ma non mi hai convinto, sai?… Di' un po', Marcellus Wallace che aspetto ha?
Brett: Cosa?
Jules: (rivoltando il tavolo) da che paese vieni?
Brett: cosa?
Jules: cosa e' un paese che non ho mai sentito nominare.. li' parlano la mia lingua?
Brett: cosa?
Jules: la mia lingua,figlio di puttana, tu la sai parlare?
Brett: siii siii
Jules: allora capisci quello che dico..
Brett: siiii si si
Jules: descrivimi perciò Marcellus Wallace, che aspetto ha
Brett: cosa?
Jules: (puntando la pistola in faccia a Brett) di cosa un altra volta, di cosa un altra volta, ti sfido, 2 volte, ti sfido, figlio di puttana, dì cosa un altra maledettissima volta
Brett: e' nero...
Jules: vai avanti
Brett: e' senza capelli..
Jules: secondo te sembra una puttana?
Brett: cosa?
Jules: (facendo fuoco sulla spalla del ragazzo)Secondo te...lui...ha l'aspetto d'una puttana?
Brett: nooooo
Jules: perché allora hai cercato di fotterlo come una puttana
Brett: non l'ho fatto..
Jules: si tu l'hai fatto...si tu l'hai fatto, brett, hai cercato di fotterlo, ma a Marcellus Wallace non piace farsi fottere da anima viva tranne che dalla signora Wallace... leggi la Bibbia Brett?
Brett: si
Jules: e allora ascolta questo passo che conosco a memoria, e' perfetto per l'occasione: Ezechiele 25:17... Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home