Wednesday, December 21, 2005

FIABA DI NEW YORK


"Era la vigilia di Natale piccola
nella cella degli ubriachi
un vecchio mi disse, non ne vedrò un'altra
e poi cantò una canzone
The Rare Old Mountain Dew
girai la testa dall'altra parte
e sognai di te

Ne avevo uno buono
lo davano diciotto a uno
ho la sensazione
che questo sia l'anno per me e te
Buon Natale allora
ti amo piccola
riesco a vedere un periodo migliore
nel quale tutti i nostri sogni si avverano

Hanno auto
lunghe come banconi
hanno fiumi d'oro
ma il vento fila
dritto attraverso te

Non è un posto da vecchi

Quando per la prima volta mi prendesti per mano
in una gelida vigilia di Natale
Mi assicurasti
che Broadway mi stava aspettando

Eri attraente
eri graziosa
la regina di New York
quando il gruppo finiva di suonare
ne chiedevano a gran voce ancora

Sinatra swingava
e gli ubriachi cantavano
Ci baciammo in un angolo
e poi ballammo tutta la notte

I ragazzi del coro del NYPD
cantavano "Galway Bay"
e le campane festeggiavano
l'inizio del giorno di Natale

Sei un fannullone
sei una canaglia
sei una vecchia sgualdrina a pezzi
stesa là mezzo morta a frignare
nel letto

Sacco di merda
verme
pidocchioso ricchione da due soldi
Buon Natale faccia da culo
prego Dio
che sia l'ultimo

Avrei potuto essere qualcuno
come può chiunque
mi hai rubato i sogni
dalla prima volta che ti ho visto

Li ho tenuti con me piccola
li ho messi insieme ai miei
non posso farcela da solo
ho costruito i miei sogni intorno a te."
Shane MacGowan

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

grande

06:42  

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home